Google Shopping
Cos’è e come funziona Google Shopping?

Google Shopping è ideale per la gestione di campagne orientate alla vendita al dettaglio: al posto delle parole chiave, questo tipo di campagna utilizza gli annunci con scheda di prodotto che mostrano informazioni di dettaglio sul singolo prodotto (immagine, prezzo, descrizione, etc.).

Le Campagne su Google Shopping sono più strettamente connesse all’attività di eCommerce e permettono di generare annunci con scheda di prodotto.

Gli annunci con scheda di prodotto consentono di includere un’immagine, un titolo, un prezzo, un messaggio promozionale e il nome del negozio, senza dover creare annunci specifici per ogni singolo prodotto venduto.

Gli annunci sono pubblicati in un apposito riquadro sulla Ricerca Google (separati dagli annunci di testo), sui siti web dei partner di ricerca di Google che mostrano i prodotti in vendita e il relativo link e su Google Shopping.

 

La configurazione di campagne Google Shopping richiede la creazione di un account su Google Merchant e la generazione manuale o automatica di Feed Dati contenenti i dettagli specifici relativi ad ogni prodotto

Dove vengono mostrati gli annunci pubblicitari Google Shopping?

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati quando un utente cerca i tuoi prodotti su google.it e google.com/shopping, da tutte le tipologie di dispositivo (desktop, mobile, tablet).

Il tuo negozio su google.it

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati nei risultati di ricerca su google.it, nell’unità commerciale e sulla barra di navigazione destra insieme ad altri annunci. Gli annunci con scheda di prodotto sono contrassegnati come “sponsorizzati”.

Il tuo negozio su google.it/shopping

I risultati di ricerca su Google Shopping sono basati sugli annunci con scheda di prodotto. I clienti possono confrontare prodotti e acquistare direttamente dal tuo sito web o presso il tuo negozio locale.

Il tuo negozio su dispositivi mobili e tablet

Gli annunci con scheda di prodotto sono disponibili su più tipi di schermi e applicazioni, su dispositivi mobili e tablet.

 

Perché investire in campagne Google Shopping?

Campagne Google Shopping

Se hai un eCommerce, le campagne Google Shopping sono ideali per consentire agli acquirenti di trovare i tuoi prodotti in modo rapido e semplice.

Google mostra al cliente una foto del tuo articolo, il suo prezzo e il nome del negozio. I clienti che fanno clic sull’annuncio vengono reindirizzati al tuo sito web, dove possono acquistare direttamente il prodotto

Con gli annunci con scheda di prodotto si paga solo quando un utente fa clic sull’annuncio e viene reindirizzato sul tuo sito web. In altre parole, si paga solo quando Google reindirizza il cliente verso il tuo negozio.

 

Remarketing dinamico per Google Shopping

Il Remarketing dinamico consente di mostrare agli utenti che hanno già visitato il sito web, annunci dinamici che includono i prodotti e i servizi che vi hanno visualizzato, mentre navigano sui siti web della Rete Display e utilizzano le app della Rete Display.

Alle Campagne Google Shopping è possibile associare campagne di Remarketing dinamico.

Il remarketing dinamico aiuta a generare lead e incrementare le vendite facendo tornare sul tuo sito web gli utenti che lo hanno già visitato per completare l’azione che avevano iniziato.


 

Hai in mente un progetto per far crescere la tua attività e ti serve aiuto per poterlo realizzare?

In KAUKY.COM siamo una squadra di specialisti del web.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni digitali “creative” e “result-oriented”.
Lavoriamo con impegno e professionalità al fianco dei nostri clienti, per contribuire al successo dei loro progetti.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Commenti

Scrivi il primo commento

Il tuo feedback