Sito web dal design responsive
Perché scegliere un sito web dal design responsive?

Dato il numero sempre maggiori di utenti che navigano connettendosi da dispositivi mobili, è fondamentale avere un sito web dal layout responsive, cioè capace di adattarsi a schermi di diverse dimensioni e garantire quindi la perfetta visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo.

Il sito web è ormai diventato uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni realtà che intende promuovere in modo efficace i propri prodotti e servizi. Un sito web consente di essere sempre visibili, a qualsiasi ora del giorno e da qualsiasi località, per questo deve avere un design responsive ed essere ben visibile su computer, desktop e smartphone.

E’ inoltre importante prestare grande attenzione al design grafico che deve rispecchiare l’immagine dell’aziende oltre ad essere ottimizzato dal punto di vista della User Experience (UE) e User Interface (UI).

I vantaggi di un sito web ben progettato e usabile, sono evidenti. Più attraente il tuo sito web risulterà per gli utenti che lo visitano, più questi saranno invogliati a contattarti, chiedere un preventivo o acquistare direttamente un prodotto. Un sito interessante ed aggiornato invoglierà sicuramente gli utenti a tornare.

Oggi i siti web sono strumenti dinamici, in continua evoluzione, creati per informare, ma anche per incentivare le interazioni con i potenziali clienti. E’ fondamentale che siano costantemente aggiornati con le ultime novità, eventi, prodotti e facilmente raggiungibili da tutti i dispositivi.

 

3 Motivi per cui avere un sito web responsive

Sito web design responsive

1 – Rapida crescita dell’utilizzo di dispositivi mobile

L’utilizzo del web su dispositivi mobile sta crescendo ad un ritmo estremamente rapido, questo presenta enormi opportunità. Un sito web che non è ottimizzato per la visualizzazione da mobile rischia di lasciarsi scappare importanti occasioni. E’ fondamentale che il sito web della tua azienda garantisca una visualizzazione perfetta sia da desktop che da mobile.

2 – Ottimizzazione di tempo e costi

La scelta di un Sito web dal design Responsive permette di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo e i costi di realizzazione. Piuttosto che spendere tempo e risorse per la costruzione di un sito web mobile separato in aggiunta al sito web desktop tradizionale, l’approccio responsive design permette di ottimizzare il sito web sia per desktop che per mobile, il tutto in un’unica soluzione.

3 – Best practice per il posizionamento sui motori di ricerca

L’utilizzo di un unico sito web dal design responsive è la soluzione migliore quando si mira ad ottenere un’ottima visualizzazione sui dispositivi mobili e ottimizzare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Fornendo un’ unica versione dinamica del sito web, sarà più facile per i motori di ricerca indicizzare le pagine del sito per le ricerche effettuate dagli utenti sia da desktop che da dispositivi mobili.


 

Hai in mente un progetto per far crescere la tua attività e ti serve aiuto per poterlo realizzare?

In KAUKY.COM siamo una squadra di specialisti del web.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni digitali “creative” e “result-oriented”.
Lavoriamo con impegno e professionalità al fianco dei nostri clienti, per contribuire al successo dei loro progetti.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Commenti

Scrivi il primo commento

Il tuo feedback