Social Media Marketing

Una grande opportunità di crescita

Strategia, contenuti e visual design per coinvolgere il pubblico e costruire la fiducia nel tuo brand

Social Media Marketing - KAUKY Digital Transformation Agency

Sfide e opportunità dei social

I cambiamenti nel mondo dei Social Media sono incessanti e veloci. Gli algoritmi si aggiornano continuamente, gli utenti cambiano piattaforma e emergono nuove funzionalità.

In questo contesto di costante mutamento, è sempre più difficile raggiungere le persone potenzialmente interessate e costruire una community fidelizzata.

Nonostante ciò i Social Media costituiscono una grande opportunità per le aziende per aprirsi al dialogo con i propri clienti.

I Social Media sono un ottimo strumento per evidenziare il volto umano di un’attività, e rendere il contatto con il pubblico più diretto, accessibile e meno impersonale.

Applicare una strategia ben strutturata di Social Media Marketing su Facebook, Linkedin, Instagram etc. consente di stabilire nuove relazioni, raggiungere potenziali clienti interessati al servizio/prodotto offerto e fidelizzare quelli già esistenti.

I social media consentono di affrontare in modo immediato i problemi sollevati dai clienti, offrire un servizio migliore fatto di condivisione di informazioni, aggiornamenti e supporto.

Sono indispensabili per comunicare le novità e trasmettere il proprio valore: per trasformare i contatti occasionali in clienti fidelizzati

Se inseriti correttamente all’interno di una Strategia di Marketing e Comunicazione completa, i Social diventano un importante strumento di crescita.

Ultimi progetti

Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.

La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.

Visita i progetti

La strategia è fondamentale

Costruire una community sui social, fidelizzare e coinvolgere il pubblico richiede competenze di canale, pensiero strategico e capacità di costruire relazioni durature. Cosa occorre per farlo nel migliore dei modi?

Esperienza di Social Media Marketing multicanale. Le piattaforme social continuano ad evolversi, offrendo costantemente nuove opportunità per i brand. Se un’agenzia di social media non è aggiornata sulle ultime innovazioni proposte da tutti i differenti canali social, non può cogliere queste opportunità e sfruttarle a tuo vantaggio.

Capacità di raccontare la tua azienda. Il contenuto condiviso sui canali social attira le persone verso la tua attività. Ma se i contenuti non sono interessanti per il target o non vengono distribuiti sulla piattaforma giusta, il tuo pubblico andrà altrove per chiedere consulenza, ottenere informazioni e intrattenimento.

Processo decisionale basato sui dati. I dati, se interpretati nel modo corretto, forniscono informazioni importantissime sul tuo pubblico e sui tuoi contenuti. Quando la strategia funziona, i dati consentono di mantenere la tua azienda sulla strada giusta. Ma se i dati indirizzano verso una nuova direzione, solo interpretandoli correttamente e riadattando rapidamente la strategia, si potranno sfruttare al meglio le opportunità che si presentano.

La nostra esperienza in ambito Social Media Marketing combina creatività, anni di esperienza nel campo della comunicazione, analisi dei dati, contenuti di qualità e design, per produrre esperienze social che rafforzano la fiducia e il coinvolgimento dei clienti.

Dicono di noi
I nostri clienti, la nostra forza di migliorare sempre

Il nostro servizio di Social Media Marketing

1

Ricerca e Social Listening

Scopri cosa interessa ai tuoi clienti

Guardiamo oltre i dati demografici del tuo pubblico, cercando informazioni sullo stile di vita, sugli atteggiamenti e sugli interessi del tuo target.

Usiamo strumenti di social listening per scoprire cosa dicono le persone (sul tuo marchio, sulla concorrenza, sul settore e sugli argomenti relativi al tuo business) generando idee per costruire strategie efficaci a lungo termine.

Identifichiamo anche le piattaforme utilizzate dai concorrenti, il modo in cui questi interagiscono con i follower e quali contenuti coinvolgono maggiormente le persone.


Pianificazione ed ottimizzazione continua

Definiamo la strategia giusta per il tuo Brand

Ogni piattaforma social offre diversi vantaggi.

La nostra attività garantisce che la tua azienda sia sulle piattaforme giuste e che crei contenuti adatti per ogni canale.

Sia che tu stia introducendo i social per la prima volta all’interno della strategia di marketing e comunicazione aziendale o che tu voglia migliorare l’esperienza sui canali già attivati, il nostro team saprà aiutarti a progettare una strategia efficace.

2

3

Creazione di contenuti

Come coinvolgere il pubblico

La nostra esperienza nel campo del copywriting e del design ci consente di produrre diverse tipologie di contenuto, dai post istituzionali, ludici, di intrattenimento, alla creazione di campagne pubblicitarie accattivanti.

Utilizziamo la nostra esperienza e l’analisi dei dati per determinare quali sono le tipologie di contenuto che attraggono e coinvolgono maggiormente il tuo pubblico e su quali canali produrranno il maggior impatto.


Amplificare l’impatto strategico

Visibilità organica + pubblicità a pagamento

Il nostro team lavora con impegno per potenziare la visibilità organica: creiamo un piano editoriale per ciascun canale e ottimizziamo i messaggi e i contenuti per il pubblico specifico.

Quando è il momento di dare massima visibilità ad un contenuto, il nostro team di Social Media Marketing, lancia annunci di boost con una targettizzazione mirata.

Continuiamo quindi a monitorare il pubblico e il rendimento delle creatività e ottimizziamo le sponsorizzazioni per garantire che il budget pubblicitario venga impiegato con la massima efficienza.

4

5

Misurazione dei risultati + reportistica

Per un miglioramento continuo

Il monitoraggio continuo degli annunci social ci offre una visione d’insieme, ma lavoriamo anche per identificare i KPI (Key Performance Indicators) di ogni campagna e compararli con gli obiettivi di comunicazione stabiliti in fase di definizione della strategia.

I report ci aiutano ad identificare le modalità con cui migliorare il targeting degli annunci ed incrementare il coinvolgimento del pubblico su ciascun canale.

Obiettivi Chiari
Risultati Misurabili
Per valutare l’impatto dell’attività di Social Media Marketing, consideriamo molti indicatori di performance che variano in base agli obiettivi stabiliti in fase di definizione della strategia. Alcuni di questi:
Incremento del numero di Follower
Crescita del numero di interazioni (like, condivisioni, messaggi privati, commenti, click, etc.)
Progressivo aumento del coinvolgimento degli utenti
Più visite in entrata al sito web e crescita del tasso di conversione
Maggiore Visibilità del Brand (Brand Awareness)
Miglioramento della Customer Experience
Parliamo del tuo progetto
Contattaci
ti risponderemo entro 24 ore
Incontramoci online
seleziona data e ora