Indice dei contenuti

    L’email è ancora oggi uno strumento economico ed efficace all’interno di una strategia di web marketing e, grazie alla sua evoluzione, è divenuto sempre più mirato integrando ulteriori possibilità di segmentazione delle liste di contatti, personalizzazione del messaggio, automatizzazione degli invii, etc.

    Tramite lo strumento della Newsletter potrai trovare nuovi clienti, spingere le vendite, instaurare una comunicazione diretta, personalizzata e continuativa per fidelizzare il cliente e mantenere alta l’attenzione sulla tua attività e servizi.

    In questa guida ti segnaliamo alcuni articoli interessanti che ti permetteranno di comprende meglio gli aspetti fondamentali dell’email marketing.


    Email marketing: le basi

    L’email marketing è il perfetto complemento delle altre attività di marketing digitale.

    Scopri come l’email marketing può aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi.

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO

    Le basi dell’Email Marketing


    5 step per una strategia di successo

    Troverai informazioni e dettagli su come misurare i risultati della tua attività di email marketing e 5 step da seguire per una strategia Email Marketing di successo!

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO


    Sistemi software per campagne efficaci

    Scopri i vantaggi e le caratteristiche dei servizi di mail marketing, i modelli grafici disponibili per l’email marketing e come creare Email con contenuti personalizzati.

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO


    Iniziare con la prima campagna

    Utili consigli su come scrivere l’oggetto della mail che può determinare il successo o l’insuccesso della campagna. Suggerimenti sui contenuti ed i link da utilizzare.

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO


    Gestione delle campagne

    Scopri alcuni suggerimenti per gestire al meglio le campagne email, come utilizzare A/B test per migliorare il coinvolgimento o creare landing pages (pagine di destinazione) pertinenti.

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO


    Misurare il rendimento

    Un approfondimento su come misurare i risultati prodotti dalle campagne di mail marketing e 4 utili metriche per comprendere il rendimento delle email: percentuale di apertura, percentuale di click, tasso di conversione, tasso di bouncing.

    LEGGI L’APPROFONDIMENTO


    Ti serve una Consulenza Strategica?

    Forniamo consulenza strategica per accompagnare il tuo brand in un percorso personalizzato di crescita sul canale digital.

    Scopri di più sul nostro servizio di Audit e strategia marketing.

    Se ti interessa conoscerci meglio, scoprire come lavoriamo in KAUKY e come potremmo contribuire al progetto della tua azienda:


    Sii il primo a lasciare un commento.

    I tuoi commenti