Investire in campagne Display
Le Campagne promozionali su rete Display consentono di raggiungere i tuoi clienti ideali in base ad età, sesso, interessi, area geografica.
Gli annunci vengono mostrati sul web in modo mirato, solo al target di riferimento individuato inizialmente, con una frequenza non invasiva.
I Banner pubblicitari e le corrispondenti pagine di destinazione (landing pages) vengono realizzati con l’obiettivo di massimizzare le conversioni.
Il rendimento della campagna viene monitorato costantemente ed ottimizzato per migliorare le performance.
Ultimi progetti
Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.
La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.
Come funziona la pubblicità Display
La pubblicità sulla Rete Display di Google consente di mostrare annunci e banner su di una serie di siti web, tra cui siti specifici di Google quali Google Finanza, Gmail, Blogger e YouTube, che pubblicano gli annunci Ads.
Questa rete comprende anche applicazioni e siti di telefonia mobile e consente una targettizzazione specifica basata sugli interessi degli utenti, età, genere etc, e una targettizzazzione anche a livello di dove pubblicare l’annuncio (parole chiave, posizionamenti, argomenti trattati…)
La Rete Display di Google consente di mostrare il tuo messaggio a potenziali clienti, nel posto giusto e al momento giusto, in vari modi, tutti combinabili con specifici dati Demografici e Geografici di localizzazione.
Opzioni di targeting sulla Rete Display
In base agli interessi degli utenti
Creazione di segmenti di pubblico specifici
Con il targeting per interessi si pubblicano annunci sui siti web della Rete Display per gruppi di persone specifici che presentano caratteristiche comuni al profilo del tuo target di riferimento.
Più nel dettaglio si possono raggiungere persone che hanno visitato il tuo sito web in precedenza creando una campagna di remarketing. Per raggiungere segmenti di pubblico ampi simili a quelli della TV e stimolare la brand awareness, si possono creare segmenti di pubblico di affinità. Per raggiungere segmenti di pubblico specifici, pronti a effettuare acquisti in una specifica area di prodotti o servizi, si possono creare segmenti di pubblico in-market.
Su pagine o siti specifici
Targeting per posizionamento
Utilizzando il targeting per posizionamento si individuano i siti web più adatti ad ospitare il tuo annuncio e si può decidere di pubblicare l’annuncio su pagine web, video online, giochi, feed RSS, siti e applicazioni per dispositivi mobili specifici. È inoltre possibile impedire che gli annunci vengano pubblicati su siti che non si ritengono pertinenti.
In base a parole chiave e argomenti
Targeting contestuale
Utilizzando il targeting contestuale si individuano le posizioni migliori per il tuo annuncio sull’intera Rete Display di Google in base a parole chiave. Questo consente di mostrare l’annuncio ad un pubblico che sia davvero interessato alla tua attività e che abbia più probabilità di intraprendere un’azione.

Risultati Misurabili