Stefano Cau

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Kauky.com. Dall'inizio del nostro rapporto siamo stati supportati con professionalità e tempestività. I consigli e i chiarimenti che ci vengono dati ai nostri tanti dubbi e perplessità ci hanno permesso di continuare a credere nel nostro progetto online che più di una volta abbiamo pensato di abbandonare.

Giorgia Mazza - Responsabile Marketing di Stefano CAU

Stefano Cau

Location: Como / Italy
Skills: SEO

Stefano Cau, marchio Made in Italy nato dalla passione di un giovane imprenditore italiano, ha il suo core business nella produzione di cravatte e papillon dall’eleganza ricercata e sempre al passo coi tempi. Fili conduttori delle collezioni Stefano Cau sono i materiali di altissima qualità e la continua ricerca di nuovi ed esclusivi soggetti per stampe e fantasie per le sue creazioni.

Questi caratteri distintivi hanno fatto di Stefano Cau un marchio conosciuto in tutto il mondo per l’eccellenza qualitativa dei prodotti proposti.

Con l’obiettivo di migliorare la propria presenza online e creare nuove opportunità di business, Stefano Cau ha intrapreso un percorso di digitalizzazione del brand che ha portato alla creazione di un Ecommerce dedicato alla vendita online di cravatte esclusive, originali papillon e raffinati fazzoletti da taschino.

Lo spirito imprenditoriale e l’intraprendenza del team che affianca il marchio, ha portato ad iniziare anche un’attività di Social Media Marketing e Mail Marketing per raccontare l’eccellenza Made in Italy attraverso le creazioni di Stefano Cau.

Stefano Cau si è rivolto alla nostra agenzia chiedendo un intervento di ottimizzazione SEO base per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca e incrementare il traffico organico proveniente dall’estero.

Il percorso intrapreso sul portale attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha portato ad un progressivo aumento del traffico da ricerca organica (+196% di visite nell’ultimo mese, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e ad un incremento dell’11% del numero di visite da traffico organico provenienti dall’Asia, dove l’azienda punta per incrementare la vendita dei propri prodotti.

Il traffico sull’eCommerce, il comportamento degli utenti e le conversioni generate dalle varie fonti di traffico, vengono costantemente monitorati con strumenti di Web Analytics.

Vedi sito web
+196%
di Visite al Sito
+11%
traffico da estero
Servizi correlati:
SEO
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto