CTA Calflex – Abrasivi Professionali

CTA Calflex – Abrasivi Professionali

Location: Milano / Italy
Skills: Grafica pubblicitaria cartacea off-line

“La storia della CTA Calflex inizia nel lontano 1977, quando tre giovani colleghi, impiegati nell’ufficio commerciale di un’importante Azienda del settore Abrasivi, decidono di tentare l’avventura e creare una propria società con quote paritarie e, con non poca incoscienza, lasciano una strada certa per l’incognita. Nasce così l’azienda artigiana CTA Centro Tecnico Abrasivi Snc.

Il logo dei tre cavalli stimola i soci a trottare senza contare le ore di lavoro. Negli anni Settanta/Ottanta il mercato è favorevole e i clienti danno fiducia a chi è corretto.

Nel 1980 il fatturato cresce e l’impresa si espande. La produzione e gli uffici trasferiscono l’attività da un laboratorio di 300 metri quadri, sito in un sottoscala di un condominio, a un immobile di 600 mq coperti e 2000 di giardino, in via Watt a Milano.

L’unione si consolida sempre di più e le vendite all’estero aumentano. La necessità di seguire con professionalità e costanza questa clientela ci convince che è necessario disporre di una persona preparata che dia fiducia ai nuovi clienti. Per questo motivo, nell’anno 1986, con entusiasmo, l’Azienda decide di acquisire un nuovo socio, sviluppando i rapporti commerciali e la propria presenza sul mercato.

Nel 1991 la CTA ha l’opportunità di rilevare un’Azienda specializzata nella produzione di ruote lamellari in tela abrasiva con perno e foro, orientata prevalentemente al mercato estero. Questa è la CALFLEX Srl, situata nei pressi di Torino.

Nell’anno 2000 la Cta, che nel frattempo è diventata una Srl, trasferisce nuovamente la sede ad Albairate, in provincia di Milano, dove acquista un’area di 7600 mq sulla quale costruisce un immobile di 3600 mq, dotandolo in seguito di impianto fotovoltaico per le proprie necessità produttive.

Nel 2003, l’opportunità di acquisire una Azienda importatrice dei prodotti AWUKO, ci consente di ottenere l’esclusiva del marchio.

Nel 2005 la CTA riesce ad avere il permesso per ampliare l’immobile di altri 1000 mq. Questo consente di trasferire definitivamente la Calflex ed unirla alla Cta, variando la ragione sociale in CTA CALFLEX Srl.

L’ultima acquisizione in ordine di tempo, avviene nel 2012. Si tratta della COAFLEX Srl di Besozzo in provincia di Varese, produttrice di utensili abrasivi simili a quelli della Cta Calflex ed anch’essa orientata verso il mercato estero. Questa acquisizione permette al gruppo di consolidare il proprio fatturato.

Dal 1997, gradualmente si è inserita la seconda generazione, figlia dei soci senior, che continua a gestire l’Azienda con passione, serietà e competenza innovando macchinari e soluzioni al fine di migliorare la produttività.

Negli anni, un ulteriore motivo di orgoglio per Cta Calflex è l’avere proseguito nel proprio percorso senza ricevere sovvenzioni e finanziamenti da parte di enti e istituzioni, sempre con le proprie forze, nonostante la crisi dell’ultimo decennio.

La fiducia dei nostri clienti è lo stimolo a proseguire su questa strada.”

Di Giovanni Albanese, Presidente Cta Calflex s.r.l.

 

CTA Calflex si è rivolta a noi per un’attività di grafica pubblicitaria cartacea off-line per la realizzazione di brochure e materiale editoriale di stampa.

La definizione della brand identity di un marchio o di un’azienda è fondamentale per il buon esito di una strategia di comunicazione, per questo i nostri esperti creativi hanno lavorato al fianco di CTA Calflex  con l’obiettivo di creare una strategia di branding indimenticabile.

Inoltre, da anni collaboriamo con CTA Calflex offrendo un servizio di Assistenza Specializzata WordPress.

Vedi sito web
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto