Campagne Google Shopping

Ideali per attività di E-commerce e vendita online

Campagne pubblicitarie con Google Shopping per mostrare ai vostri acquirenti schede prodotto semplici e intuitive!
  • Con le campagne Google Shopping, gli acquirenti trovano i prodotti in modo semplice e rapido
  • Il catalogo prodotti viene messo in risalto grazie agli annunci con scheda di prodotto
  • Gli annunci presentano informazioni approfondite sul prodotto (immagine, prezzo, nome del negozio etc).
  • Si entra in contatto immediato con chi fa acquisti su computer, dispositivi mobili e tablet.
  • Con il Remarekting dinamico gli utenti che hanno già visitato il sito web vedranno annunci dinamici che includono i prodotti e i servizi che vi hanno visualizzato
Google Shopping - KAUKY.COM Web Agency Pavia Google Partner

Google Partner AdWords - KAUKY.COM Web Agency Pavia Google Partner

La qualità del nostro lavoro è Certificata da Google

Il nostro servizio

KAUKY.COM è Google Partner e si avvale di professionisti certificati Google ed offre il servizio di Google Ads ai suoi clienti con costi trasparenti. Il cliente può sempre verificare personalmente l’andamento delle campagne ed i relativi costi.

La consulenza offerta è mirata all’individuazione delle tipologie di campagne più adatte a soddisfare le esigenze del cliente, alla configurazione delle stesse e alla continua ottimizzazione volta ad ottenere il massimo rendimento dal budget investito.

Approccio operativo

  • Analisi preliminare per la definizione del budget e delle tipologie di campagna più adatte
  • Creazione Account Google Ads e Configurazione delle Campagne
  • Ottimizzazione Continua delle Campagne
  • Report mensili sul rendimento dell’investimento

Approfondimenti

Cos’è e come funziona Google Shopping?

Le Campagne Google Shopping sono ideali per gestione delle campagne orientate alla vendita al dettaglio: al posto delle parole chiave, questo tipo di campagna utilizza gli annunci con scheda di prodotto che mostrano informazioni di dettaglio sul singolo prodotto (immagine, prezzo, descrizione, etc.)

Le Campagne su Google Shopping sono più strettamente connesse all’attività di E-commerce e consentono di generare annunci con scheda di prodotto.

Gli annunci con scheda di prodotto consentono di includere un’immagine, un titolo, un prezzo, un messaggio promozionale e il nome del negozio, senza dover creare annunci specifici per ogni singolo prodotto venduto.

Gli annunci sono pubblicati in un apposito riquadro sulla Ricerca Google (separati dagli annunci di testo), sui siti web dei partner di ricerca di Google che mostrano i prodotti in vendita e il relativo link e su Google Shopping.

Le Campagne Google Shopping sono ideali per gestione delle campagne orientate alla vendita al dettaglio: al posto delle parole chiave, gli annunci con scheda di prodotto utilizzano gli attributi per i prodotti definiti nei feed di dati del Merchant Center per mostrare gli annunci in seguito a ricerche pertinenti.

NOTA: la configurazione di campagne Google Shopping richiede la creazione di un account su Google Merchant e la generazione manuale o automatica di Feed Dati contenenti i dettagli specifici relativi ad ogni prodotto

 

Remarketing Dinamico

Alle Campagne Google Shopping è possibile associare campagne di Remarketing dinamico. Il Remarketing dinamico consente di mostrare agli utenti che hanno già visitato il sito web, annunci dinamici che includono i prodotti e i servizi che vi hanno visualizzato, mentre navigano sui siti web della Rete Display e utilizzano le app della Rete Display.

Il remarketing dinamico aiuta a generare lead e incrementare le vendite facendo tornare sul tuo sito web gli utenti che lo hanno già visitato per completare l’azione che avevano iniziato.

Perché investire in una Campagne Google Shopping?

Se avete un E-commerce, le campagne Google Shopping sono ideali per consentire agli acquirenti di trovare i vostri prodotti in modo rapido e semplice. Google mostra al cliente una foto del vostro articolo, il suo prezzo e il nome del negozio. I clienti che fanno clic sull’annuncio vengono reindirizzati al vostro sito web, dove possono acquistare direttamente il prodotto

Con gli annunci con scheda di prodotto si paga solo quando un utente fa clic sull’annuncio e viene reindirizzato sul vostro sito web. In altre parole, si paga solo quando Google reindirizza il cliente verso il vostro negozio.

Campagne Google Shopping: dove vengono mostrati gli annunci pubblicitari?

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati quando un utente cerca i vostri prodotti su google.it e google.com/shopping, da tutte le tipologie di dispositivo (desktop, mobile, tablet).

Il vostro negozio su google.it

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati nei risultati di ricerca su google.it, nell’unità commerciale e sulla barra di navigazione destra insieme ad altri annunci. Gli annunci con scheda di prodotto sono contrassegnati come “sponsorizzati”.

Il vostro negozio su google.it/shopping

I risultati di ricerca su Google Shopping sono basati sugli annunci con scheda di prodotto. I clienti possono confrontare prodotti e acquistare direttamente dal vostro sito web o presso il vostro negozio locale.

Il vostro negozio su dispositivi mobili e tablet

Gli annunci con scheda di prodotto sono disponibili su più tipi di schermi e applicazioni, su dispositivi mobili e tablet.

Costi campagne Google Shopping

Verrà concordato un budget giornaliero o mensile da destinare come investimento in pubblicità. Tale importo verrà pagato direttamente a Google.

Al cliente verrà inoltre chiesto il pagamento dei costi di:

  • set-up delle Campagne
  • parcella mensile per la gestione continuativa della campagne attivate, calcolata sull’ammontare del budget effettivamente gestito
  • eventuali servizi aggiuntivi

Oltre all’aumento della visibilità, diamo grande importanza al Conversion Rate Optimization (Ottimizzazione del tasso di conversione), inteso come incremento degli utenti che compiono una determinata azione (contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto, etc.).

Per questo suggeriamo di affiancare ai servizi di Web Marketing, un’attività continuativa di Web Analytics volta a verificare costantemente l’efficacia delle strategie messe in atto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi un preventivo

Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta


Siamo vicini a te