Campagne Display e Retargeting

Pubblicità sulla Rete Display di Google Ads e Campagne di Remarketing

Perché sprecare il vostro budget in pubblicità tradizionale quando si può pagare di meno andando a “colpire” un target davvero interessato?
  • Con le Campagne Display si sceglie il target in base a età, interessi, sesso, area geografica, etc.
  • Gli utenti vedono i vostri annunci se stanno cercando qualcosa di collegato ai vostri servizi/prodotti su altri siti, forum, blog di settore.
  • L’annuncio viene mostrato solo al momento giusto e con una frequenza non invasiva.
  • Con le campagne di Retargeting potete raggiungere gli utenti che hanno già visitato il vostro sito per mostrare nuovi prodotti o promozioni
Campagne Display e Remarketing - KAUKY.COM Web Agency Pavia Google Partner

Google Partner AdWords - KAUKY.COM Web Agency Pavia Google Partner

La qualità del nostro lavoro è Certificata da Google

Il nostro servizio

KAUKY.COM è Google Partner e si avvale di professionisti certificati Google ed offre il servizio di Google Ads ai suoi clienti con costi trasparenti. Il cliente può sempre verificare personalmente l’andamento delle campagne ed i relativi costi.

La consulenza offerta è mirata all’individuazione delle tipologie di campagne più adatte a soddisfare le esigenze del cliente, alla configurazione delle stesse e alla continua ottimizzazione volta ad ottenere il massimo rendimento dal budget investito.

Approccio operativo

  • Analisi preliminare per la definizione del budget e delle tipologie di campagna più adatte
  • Creazione Account Google Ads e Configurazione delle Campagne
  • Ottimizzazione Continua delle Campagne
  • Report mensili sul rendimento dell’investimento

Approfondimenti

Come funziona la pubblicità sulla rete Display di Google?

La pubblicità sulla Rete Display di Google consente di mostrare annunci e banner su una serie di siti web, tra cui siti web specifici di Google quali Google Finanza, Gmail, Blogger e YouTube, che pubblicano gli annunci Ads.

Questa rete comprende anche applicazioni e siti di telefonia mobile e consente una targettizzazione specifica basata sugli interessi degli utenti, età, genere etc, e una targettizzazzione anche a livello di dove pubblicare l’annuncio (parole chiave, posizionamenti, argomenti trattati…)

L’attivazione di campagne su rete Display richiede la creazione di creatività dedicate. La soluzione base da noi offerta è composta da un set di banner declinati nei 19 formati richiesti da Google Ads. I banner possono essere forniti direttamente dal cliente o realizzati da KAUKY.COM come servizio aggiuntivo.

La Rete Display di Google consente di mostrare il vostro messaggio a potenziali clienti, nel posto giusto e al momento giusto, in vari modi, tutti combinabili con specifici dati Demografici (sesso, età, etc.) e Geografici di localizzazione.

  • In base alle parole chiave e argomenti: utilizzando il targeting contestuale si individuano le posizioni migliori per il vostro annuncio sull’intera Rete Display di Google in base a parole chiave. Questo consente di mostrare l’annuncio a un pubblico che sia interessato davvero interessato alla vostra attività e che abbia più probabilità di intraprendere un’azione.
  • Su pagine o siti specifici: utilizzando il targeting per posizionamento si individuano i siti web più adatti ad ospitare il vostro annuncio e si può decidere di pubblicare l’annuncio su pagine web, video online, giochi, feed RSS, siti e applicazioni per dispositivi mobili specifici. E’ inoltre possibile impedire che gli annunci vengano pubblicati su siti che non si ritengono pertinenti.
  • In base agli interessi degli utenti: con il targeting per interessi si pubblicano annunci sui siti web della Rete Display per gruppi di persone specifici che presentano caratteristiche comuni al profilo del vostro target di riferimento. Più nel dettaglio si possono raggiungere persone che hanno visitato il vostro sito web in precedenza creando una campagna di remarketing. Per raggiungere segmenti di pubblico ampi simili a quelli della TV e stimolare la brand awareness, si possono creare segmenti di pubblico di affinità. Per raggiungere segmenti di pubblico specifici, pronti a effettuare acquisti in una specifica area di prodotti o servizi, si possono creare segmenti di pubblico in-market.

 

Perché investire in una Campagna Display?

Le Campagne promozionali su rete Display consentono di raggiungere i vostri clienti ideali in base a cosa stanno cercando, chi sono e da dove stanno navigando. Allora perché sprecare il vostro budget in pubblicità tradizionale quando si può pagare di meno andando a “colpire” un target davvero interessato?!

  • Il target della Campagna viene definito in base alle keyword che vengono ricercate e alle caratteristiche demografiche specificate.
  • I Banner pubblicitari e le corrispondenti pagine di destinazione vengono realizzati con l’obiettivo di massimizzare le conversioni.
  • I vostri annunci vengono mostrati sul web in modo mirato, solo al target di riferimento individuato inizialmente.
  • Il rendimento della vostra campagna viene tenuto costantemente monitorato ed ottimizzato per migliorare le performance.

Cosa sono e come funzionano le campagne di Retargeting?

I dati statistici dimostrano che solo una bassa percentuale degli utenti effettua una conversione la prima volta che visita un sito web. Grazie alle campagne di remarketing è possibile raggiungere, in momenti successivi, gli utenti che hanno già visitato il sto web e invogliarli a ritornare per concludere un’azione (contatto, iscrizione alla newsletter, richiesta di un preventivo, acquisto di un prodotto etc.).

L’efficacia del remarketing/retargeting, deriva dal fatto che si raggiungono utenti che già conoscono il brand e i prodotti perché hanno visitato il sito in precedenza o specifiche sezioni e aree del sito. Per questa tipologia di utenti si possono creare campagne pubblicitarie mirate con annunci specifici in base agli interessi mostrati.

Gli utenti vedranno gli annunci mentre navigano sui siti web della Rete Display di Google o quando effettuano ricerche correlate ai prodotti e servizi offerti da voi.

Costi campagne Display e Retargeting

Verrà concordato un budget giornaliero o mensile da destinare come investimento in pubblicità. Tale importo verrà pagato direttamente a Google.

Al cliente verrà inoltre chiesto il pagamento dei costi di:

  • set-up delle Campagne
  • parcella mensile per la gestione continuativa della campagne attivate, calcolata sull’ammontare del budget effettivamente gestito
  • eventuali servizi aggiuntivi

Oltre all’aumento della visibilità, diamo grande importanza al Conversion Rate Optimization (Ottimizzazione del tasso di conversione), inteso come incremento degli utenti che compiono una determinata azione (contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto, etc.).

Per questo suggeriamo di affiancare ai servizi di Web Marketing, un’attività continuativa di Web Analytics volta a verificare costantemente l’efficacia delle strategie messe in atto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi un preventivo

Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta


Siamo vicini a te