Investire in campagne video
Il video è uno strumento straordinario per stabilire un contatto autentico con i potenziali clienti. I video ci trasmettono insegnamenti, ci ispirano e ci divertono. Li condividiamo con gli amici, li ricordiamo e ne parliamo anche molto tempo dopo averli guardati.
Gli Annunci Video vengono riprodotti prima dei video YouTube (più appropriati) e possono anche essere suggeriti nella barra laterale delle pagine di visualizzazione e di ricerca. Sono visibili su tutti i dispositivi (desktop, tablet, smartphone). Il 25% di tutte le visualizzazioni di YouTube viene effettuato da dispositivo mobile.
Questi annunci permettono di mostrare un messaggio alle persone giuste nel momento opportuno, consentono di raccontare la propria storia ed entrare in contatto con i clienti e potenziali clienti in modo unico, mostrare agli spettatori cosa fa la tua azienda, come lo fa e perché ama farlo.
Gli annunci Video attirano più visitatori interessati sul sito web e aumentano la notorietà del brand.
Ultimi progetti
Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.
La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.
Come funzionano le campagne video
Qualsiasi video pubblicato su YouTube può diventare un annuncio. Gli annunci video vengono visualizzati prima di altri video su YouTube, oltre che durante la riproduzione di video e nei risultati di ricerca. Si paga solo se qualcuno interagisce con l’annuncio. Se l’annuncio viene saltato prima che siano trascorsi 30 secondi o prima della fine, non si riceve alcun addebito.
Il Video da utilizzare, la cui durata massima consigliata è inferiore ai 3 minuti, deve essere caricato su YouTube e può essere fornito direttamente dal cliente o ne può essere chiesta la realizzazione a KAUKY come servizio aggiuntivo.
YouTube offre un’ampia serie di opzioni di targeting che consentono di raggiungere i clienti più adatti. Il targeting può basarsi sull’età, sul sesso, sulla località, sugli interessi e su altri fattori.
Gli annunci possono essere pubblicati in differenti formati tra cui gli annunci True View in-stream e in-Display
Diverse tipologie di annunci video
Annunci TrueView In-stream
Visualizzati nei video
Vengono visualizzati nei video pubblicati su YouTube oppure nei video, nei giochi e nelle app della Rete Display di Google. Inoltre, possono essere visualizzati nei video YouTube incorporati in altri siti.
Gli spettatori possono scegliere di ignorare l’annuncio video dopo 5 secondi. Se scelgono di non ignorare l’annuncio video, il numero di visualizzazioni di video di YouTube viene aumentato quando lo spettatore guarda 30 secondi dell’annuncio video (o l’intera durata se l’annuncio è più breve di 30 secondi) oppure interagisce con il video, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Le interazioni con i video includono i clic sugli overlay di invito all’azione, sulle schede e sui banner companion.
Se il principale obiettivo è ottenere il maggior numero di visualizzazioni, si consiglia di creare video della durata di almeno 12 secondi.
Annunci TrueView In-display
Su You Tube e Rete Display
Possono essere pubblicati su YouTube e sulla Rete Display di Google. In particolare, possono essere pubblicati sulle pagine di ricerca e di visualizzazione della versione del sito web YouTube per i computer desktop e per i dispositivi mobili, nonché sulla home page.
L’unità pubblicitaria è costituita da un’immagine in miniatura e un massimo di tre righe di testo. L’utente che fa clic sull’annuncio viene reindirizzato alla pagina del canale o di visualizzazione di YouTube che permette di vedere il video (il video non viene riprodotto nell’unità pubblicitaria).
Solitamente, all’interno di questa tipologia di video si utilizzano overlay di invito all’azione per indurre gli utenti ad accedere al sito dell’inserzionista.

Risultati Misurabili