Investire in Remarketing
I dati statistici dimostrano che solo una bassa percentuale degli utenti effettua una conversione la prima volta che visita un sito web.
Grazie alle campagne di remarketing è possibile raggiungere, in momenti successivi, gli utenti che hanno già visitato il sto web e invogliarli a ritornare per concludere un’azione (contatto, iscrizione alla newsletter, richiesta di un preventivo, acquisto di un prodotto etc.).
Ultimi progetti
Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.
La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.
Come funziona il Remarketing
Il remarketing è un modo per connettersi con le persone che hanno precedentemente interagito con il tuo sito web. Ti consente di posizionare strategicamente i tuoi annunci in modo da renderli visibili a questi segmenti di pubblico mentre navigano in Google o nei siti web dei suoi partner e di contribuire così ad aumentare la notorietà del brand o a ricordare a tali segmenti di pubblico di concludere l’acquisto.
L’efficacia del remarketing/retargeting, deriva dal fatto che si raggiungono utenti che già conoscono il brand e i prodotti perché hanno visitato il sito in precedenza. Per questa tipologia di utenti si possono creare campagne pubblicitarie mirate con annunci specifici in base agli interessi mostrati.
Si possono anche creare elenchi per il remarketing per promozioni specifiche. Ad esempio, un elenco per il remarketing rivolto agli utenti che hanno aggiunto qualcosa al carrello degli acquisti, ma non hanno completato una transazione.
Gli utenti vedranno gli annunci mentre navigano su oltre due milioni di siti web e app per dispositivi mobili.
Diverse tipologie di Remarketing
Remarketing standard
Per chi ha già visitato il tuo sito web
Consente di mostrare gli annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web mentre esplorano siti e app della Rete Display di Google.
Remarketing dinamico
Ideale per eCommerce
Il remarketing dinamico rappresenta un livello avanzato di remarketing che permette di ottimizzare i risultati mediante annunci incentrati su prodotti o servizi che gli utenti hanno visualizzato sul tuo sito web o app.
Elenchi per il remarketing
Per gli annunci della rete di ricerca
Consentono di mostrare annunci a utenti che hanno già visitato il tuo sito web mentre continuano a cercare i prodotti o i servizi cui sono interessati su Google, dopo che hanno abbandonato il tuo sito web.
Remarketing video
Rivolto a chi ha interagito con i tuoi video o canale You Tube
Consente di mostrare gli annunci agli utenti che hanno interagito con i tuoi video o con il tuo canale YouTube mentre utilizzano YouTube ed esplorano video, siti web e app della Rete Display.

Risultati Misurabili