Campagne su rete di ricerca
Con le campagne Pay-per-Click sulla rete di ricerca di Google si raggiunge un target ben definito in una determinata area geografica, giorni della settimana o orari della giornata.
Ottieni le prime posizioni su Google per le keyword più importanti per il tuo brand e paghi solo quando l’annuncio viene cliccato e l’utente reindirizzato sul tuo sito.
Ultimi progetti
Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.
La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.
Google Search Advertising
La pubblicità su rete di ricerca di Google Ads si basa su parole chiave mirate e altamente pertinenti che vengono progressivamente ottimizzate per far si che gli annunci siano mostrati ad utenti davvero interessati (gli annunci a pagamento o annunci sponsorizzati sono quelli che compaiono per primi nelle pagine di ricerca).
Gli annunci vengono mostrati solo quando gli utenti stanno attivamente cercando quel brand, prodotto o servizio.
Il processo che seguiamo in KAUKY per la creazione e gestione delle tue campagne promozionali sul web, è studiato sulla base degli specifici obiettivi di business e comunicazione della tua azienda.
La nostra strategia per campagne PPC di successo
Analisi preliminare
Definizione di obiettivi e target di riferimento
Un’approfondita analisi iniziale è fondamentale per conoscere al meglio il cliente, il sito web, le attività già svolte a livello di marketing e comunicazione online e offline, la concorrenza e stilare un’analisi chiara da utilizzare in tutte le successive fasi del progetto.
In questa fase ci occupiamo di: definizione degli obiettivi di business e di comunicazione; individuazione del target di riferimento; definizione delle principali parole chiave su cui puntare sulla base degli obiettivi di business e comunicazione e delle scelte della concorrenza; analisi dei potenziali competitor sulla base delle keyword individuate e definizione di potenziali aree di rischio o di opportunità.
Strategia
Progettazione di una strategia coordinata
È fondamentale definire una strategia di Marketing PPC coordinata con il resto delle attività di marketing e comunicazione e individuare obiettivi chiari e misurabili.
In questa fase ci occupiamo di: progettazione di una strategia di Marketing basata su Campagne PPC coordinata con tutti i canali di comunicazione attivati e che tenga conto di Landing Pages, Targeting e Budget prestabilito; definizione di obiettivi misurabili e KPI (Key Performance Indicators) a breve e lungo termine che permettano di misurare l’andamento della campagna.
Implementazione
Creazione delle campagne PPC
Implementazione della Campagna Pay-per-Click prestando grande attenzione al testo degli annunci e alla landing page che deve essere strutturata in modo tale da agevolare il completamento della conversione.
In questa fase ci occupiamo di: creazione e Pianificazione di Annunci di testo efficaci che facciano presa sui potenziali clienti; creazione o modifica delle pagine di destinazione della Campagna (Landing Pages) che dovranno risultare chiare, coerenti con il testo dell’annuncio e contenere forti inviti all’azione allo scopo di massimizzare il numero di conversioni; implementazione del codice di tracciamento delle conversioni per avere sempre sotto controllo lo stato di raggiungimento degli obiettivi ed intervenire per massimizzare i risultati ottenuti.
Ottimizzazione delle campagne
Gestione continuativa delle campagne attivate
Il monitoraggio costante dei risultati ottenuti dalla campagna e la progressiva ottimizzazione della stessa in base al rendimento delle parole chiave, degli annunci e delle landing pages, è essenziale per garantire una progressiva crescita e massimizzazione dei risultati.
In questa fase ci occupiamo di: ottimizzazioni nel breve periodo per la gestione delle offerte per parola chiave, ottimizzazione annunci, introduzione di parole chiave a corrispondenza inversa etc.; apporto di modifiche globali alla campagna in base a tendenze emerse nel corso del tempo quali creazione di nuovi gruppi di annunci, modifica alle estensioni annuncio ed impostazioni generali.
Report e analisi dei risultati
Monitoraggio dei risultati ed introduzione di eventuali misure correttive
L’attività di Web Analytics è fondamentale per verificare l’efficacia della strategia applicata ed introdurre eventuali misure correttive.
In questa fase ci occupiamo di: definizione e monitoraggio costante dei KPIs (Key Performance Indicators) stabiliti con il cliente; stesura periodica di report dettagliati con analisi del rendimento della campagna, del traffico ed interazioni generate e del grado di raggiungimento degli obiettivi prestabiliti (solitamente forniamo una reportistica mensile di sintesi ed effettuiamo un’analisi approfondita con cadenza semestrale, ma non abbiamo problemi ad adattarci alle specifiche esigenze del cliente); consulenza per il miglioramento delle performance e la massimizzazione dei risultati.

Risultati Misurabili