Marketing strategy

Digital Marketing e Social Media Marketing

Rendiamo web e social network concrete risorse di business per aumentare la visibilità, incrementare le vendite e ottenere il successo del tuo brand!

Marketing Strategy - KAUKY Digital Transformation Agency

La sfida del digital marketing

Oggi il potenziale cliente è spesso online e viene costantemente raggiunto da messaggi di marketing. Farsi ascoltare in questo contesto è molto difficile.

Anche i brand più focalizzati sulla conversione devono pensare a costruire e fidelizzare nel tempo il proprio pubblico per mantenere un vantaggio competitivo. Per creare un brand di questo tipo, serve una storia da raccontare. E per dare forma a quella storia, va progettata una strategia di comunicazione.

In KAUKY utilizziamo la nostra esperienza in ambito Digital, la competenza nello svolgere analisi approfondite e la creatività, per costruire strategie di marketing e comunicazione che portino risultati concreti.

Ultimi progetti

Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.

La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati. 

L’importanza di una strategia

Lavoriamo in squadra, studiamo, ci aggiorniamo, approfondiamo continuamente e mettiamo a disposizione della tua azienda una vasta gamma di competenze in costante evoluzione. Cosa ci caratterizza?

Approccio pragmatico. Le strategie “rivoluzionarie” che però non si adattano alla tua azienda o ai tuoi clienti, rischiano di portare a scarsi risultati. Noi lavoriamo andando ad individuare le opportunità future definendo, prima di tutto, ciò che si può effettivamente realizzare nel presente.

Studio approfondito del target. Studiamo e analizziamo approfonditamente il tuo cliente ideale (motivazioni, comportamenti e processi decisionali).

Monitoraggio e ottimizzazione. Avere una strategia è importante, ma anche sapere quando rivederla è fondamentale. Se non ottimizzi e perfezioni progressivamente la strategia di marketing in base all’analisi dei dati, rischi di sprecare tempo e risorse preziose.

Dicono di noi
I nostri clienti, la nostra forza di migliorare sempre

Fasi di progetto

L’esperienza maturata nella creazione di strategie di marketing basate sui dati, ci consente di affiancare in modo efficace i nostri clienti.

1

Analisi strategica iniziale

Un approfondimento indispensabile

I dati sono al centro di ogni strategia di marketing e comunicazione. Raccogliendo i dati da ogni fonte disponibile (dati proprietari, rendimento delle campagne precedenti, analisi della concorrenza e altro) impariamo a conoscere il tuo pubblico, i tuoi competitor, identifichiamo la mission, i valori aziendali, gli obiettivi di marketing e comunicazione e iniziamo a formulare idee.

Formalizziamo quindi la ricerca in un documento che contiene tutte le nostre analisi e osservazioni. 


Sviluppo della strategia

Comunicare nel posto giusto, nel modo giusto

I dati sono essenziali, ma la vera sfida è trovare nuove opportunità e generare idee, identificando modi innovativi per costruire, coinvolgere e convertire il tuo target.

La strategia individuata viene strutturata in un documento che identifica le sfide che la tua azienda dovrà affrontare, espone le idee alla base della soluzione proposta e fornisce una timeline da seguire.

2

3

Pianificazione delle attività

Condivisione e implementazione della strategia

Qualunque sia la combinazione di canali multimediali già attivati, in KAUKY utilizziamo l’analisi dei dati e l’esperienza per valutare dove un’attività di marketing e comunicazione potrà generare un maggiore impatto. Costruiamo quindi un piano di marketing che permetta di sfruttare al meglio ciascun canale. 

Indipendentemente dal tipo di strategia proposta, metteremo a tua disposizione i nostri strumenti, risorse e competenze per realizzarla.


Ottimizzazione continua

Misurazione dei risultati per continuare a migliorare

Il marketing digitale è in continua evoluzione e una strategia, per risultare davvero efficace, deve trasformarsi nel tempo.

Per questo rivediamo periodicamente le strategie di marketing e comunicazione messe in atto, analizziamo i nuovi dati disponibili, valutiamo se il mercato ha subito delle variazioni e adeguiamo la strategia di conseguenza.

4
Obiettivi Chiari
Risultati Misurabili
Per misurare l’efficacia e perfezionare le strategie messe in atto, consigliamo un approccio basato sull’ottimizzazione ed il confronto continuo:
Analisi iniziale ed identificazione di obiettivi e KPI (Key Performance Indicator)
Implementazione della strategia di Marketing e Comunicazione
Analisi dei risultati e identificazione delle criticità da risolvere
Ipotesi migliorative delle attività
Revisione delle attività di Marketing e Comunicazione
Analisi e condivisione dei risultati ottenuti dopo le modifiche
E così via, per un’ottimizzazione continua, a lungo termine
SERVIZI CORRELATI
  • Progetto digital
  • Data Analytics
  • Parliamo del tuo progetto
    Contattaci
    ti risponderemo entro 24 ore
    Incontramoci online
    seleziona data e ora