Mail Marketing

Una comunicazione diretta e personalizzata con il tuo pubblico

Attraverso una strategia di mail marketing ben strutturata sapremo trasformare contatti occasionali in clienti fidelizzati 

Email Marketing - KAUKY Digital Transformation Agency

Uno strumento efficace

L’email è ancora oggi uno strumento efficace all’interno di una strategia di Marketing e Comunicazione e, grazie alla sua evoluzione, è divenuto sempre più mirato integrando ulteriori possibilità di segmentazione delle liste di contatti, personalizzazione del messaggio, automatizzazione degli invii, etc.

Tramite lo strumento della Newsletter potrai instaurare una comunicazione diretta, personalizzata e continuativa per fidelizzare il cliente e mantenere alta l’attenzione sulla tua attività e sui servizi offerti.

Oltre al servizio di Newsletter, offriamo anche un servizio di creazione di mail automatizzate (Email transazionali; mail automatizzate per eCommerce, di cross-selling e up-selling, mail di carrello abbandonato, e customer feedback; mail di benvenuto, di aggiornamento dati, di anniversario, di riattivazione o di ringraziamento) per accompagnare e facilitare il customer’s journey durante l’esperienza che farà del tuo brand.

Ultimi progetti

Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.

La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.

Visita i progetti

Misurazione dei risultati

Pensando all’email marketing come ad un dialogo tra un’azienda e i suoi destinatari, è possibile considerare l’email come un interessante strumento per raggiungere i tuoi obiettivi e aumentare il ROI (Return on Investment).

Report periodici dettagliati ti consentiranno di vedere se l’email è stata aperta, cliccata, rimbalzata o addirittura se un iscritto ha deciso di abbandonare la newsletter.

Questi dati consentono di analizzare i risultati ottenuti dalla singola Newsletter e di lavorare per migliorarne le performance.

Dicono di noi
I nostri clienti, la nostra forza di migliorare sempre

La nostra strategia di email Marketing

1

Analisi del target

Raccolta di informazioni sui destinatari

È fondamentale conoscere i destinatari della newsletter per preparare email che soddisfino le loro aspettative ed interessi.

Per questo, in fase di Marketing Strategy, analizziamo nel dettaglio le caratteristiche del target.


Definizioni degli obiettivi

Individuazione degli obiettivi di marketing e comunicazione

La maggior parte dei destinatari spendono non più di un paio di secondi per la visualizzazione di una email.

Sia che si stia fornendo un’informazione o che si stia promuovendo un prodotto, deve essere chiaro l’obiettivo che si vuole raggiungere così da catturare l’attenzione dei destinatari e indirizzarli verso l’azione desiderata.

Per questo, in fase di Marketing Strategy definiamo gli obiettivi che si intendono raggiungere con lo strumento mail.

2

3

Design e impostazione grafica

Come coinvolgere il tuo pubblico

L’obiettivo di una email è quello di suscitare interesse e portare traffico verso il sito web. Una volta lì, è importante soddisfare le aspettative degli utenti con una landing page dedicata che agevoli il completamento della conversione.

Progettiamo e strutturiamo le email per coinvolgere il tuo pubblico. Utilizziamo inviti all’azione e accattivanti immagini di supporto, per ottimizzare il CTR (Click Through Rate) e quindi il numero di utenti che dalla mail cliccano sui link e accedono al sito web.


Ottimizzazione della campagna email

Segmentazione e personalizzazione per aumentare il tasso di apertura

Grazie alla segmentazione delle liste di contatti e ad un’attenta analisi delle attività passate degli utenti, siamo in grado di inviare la tua email a destinatari che risultino davvero interessati.

Inoltre, tramite l’utilizzo e la misurazione dei risultati ottenuti con l’A/B testing, è possibile lavorare per ottimizzare al massimo il CTR e il Tasso di apertura della Newsletter.

4

5

Analisi e report dei risultati ottenuti

Analisi dati, misurazione dei risultati e A/B testing

Momento e frequenza di invio, sono metriche fondamentali da considerare quando si crea una campagna di Email Marketing ben strutturata.

Lavoriamo per individuare il giorno della settimana, l’orario e la frequenza ottimali per l’invio della campagna, così che la più alta percentuale possibile di destinatari la apra e si interessi al suo contenuto.

Vantaggi dell’email marketing
L’Email Marketing presenta molte opportunità per la tua azienda e ti permette di ottenere un ritorno sull’investimento (ROI) misurabile.
Crea legami profondi con un’audience molto vasta
Rafforza la relazione con i clienti e sviluppa la lead generation
È veloce, i tempi di ricezione e lettura sono brevissimi
Profilazione e invio di contenuti sempre rilevanti per i destinatari
Statistiche precise che comprendono tassi di apertura, lettura, clic
È un’opportunità per mantenere e aumentare la brand awareness
È personalizzabile per creare maggiore engagement sulla propria lista
Parliamo del tuo progetto
Contattaci
ti risponderemo entro 24 ore
Incontramoci online
seleziona data e ora