eCommerce WooCommerce

Il più diffuso plugin per eCommerce WordPress

Molteplici funzionalità disponibili ed integrabili anche in un secondo momento. Massima possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze.

Realizzazione siti eCommerce - KAUKY Digital Transformation Agency

Tecnologia WooCommerce

WooCommerce è ideale per negozi online di piccole e medie dimensioni, consente di visualizzare gli ordini passati e ancora aperti, aggiornare gli stati di consegna, applicare sconti gestire scorte, opzioni di trasporto e codici promozionali. Permette l’integrazione con sistemi di pagamento affidabili e sicuri.

Personalizzazione. WooCommerce consente di creare un design su misura e basato su grafica personalizzata in base alle specifiche esigenze. Inoltre, si integra perfettamente all’interno di un sito basato su CMS WordPress e offre una struttura scalabile con possibilità di integrare funzionalità aggiuntive anche a distanza di tempo.

Seo friendly. Il codice utilizzato è snello e leggero, ottimale per consentire la lettura e l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Design responsive e mobile friendly. L’impiego di WooCommerce garantisce la perfetta visualizzazione del sito di eCommerce su tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone).

Ultimi progetti

Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.

La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati.

Visita i progetti

Il nostro approccio

Per realizzare un sito eCommerce che rispecchi al meglio la tua attività, partiamo dall’analisi dei tuoi obiettivi di business e comunicazione e dall’analisi del target con lo scopo di proporre una soluzione personalizzata e creata su misura in base alle specifiche esigenze.

Il nostro processo per la progettazione e lo sviluppo di siti eCommerce efficaci, deriva dall’esperienza di oltre 10 anni di condivisione e confronto con i nostri clienti specializzati in differenti settori.

Comprende fasi di analisi del target, definizione di una strategia e progettazione orientata a creare un’esperienza di acquisto coinvolgente ed efficace.

Dicono di noi
I nostri clienti, la nostra forza di migliorare sempre

Fasi di progetto

1

Analisi iniziale

Valutazione degli obiettivi, del target e dei requisiti tecnici

In questa fase il nostro obiettivo è comprendere le esigenze della tua azienda e trasformarle in requisiti tecnici in un processo strategico integrato.

Comprendere il tuo pubblico è importante quanto conoscere la tua attività: il nostro team si concentrerà sui bisogni e le motivazioni del tuo target, analizzando ed individuando quali sono i loro interessi e cosa guida il loro comportamento di acquisto.


Design

eCommerce che vendono

Il risultato finale di questa fase, è un insieme di mokeup a colori di ognuna delle principali pagine dell’eCommerce. Ogni pagina verrà presentata a te e al tuo team per un feedback di dettaglio.

Poiché il design completamente responsive è ormai fondamentale, sottoporremo alla tua attenzione anche le differenti versioni declinate per la perfetta visualizzazione su ogni dispositivo: desktop, dispositivi mobili e tablet.

2

3

SEO

Massimizzare pertinenza, rilevanza e visibilità sui motori di ricerca

La SEO (Search Engine Optimization) fa parte delle fondamenta di un eCommerce efficace, non è un accessorio. 

Per questo motivo, ogni sito eCommerce che progettiamo è realizzato pensando alla SEO. I nostri specialisti SEO vengono costantemente coinvolti durante il progetto per aiutarci a creare le pagine giuste nelle posizioni più adatte. Sitemap, menu e persino elementi di design vengono attentamente esaminati per garantire che siano “ben visti” dai motori di ricerca, pertinenti e seguano le migliori pratiche SEO. 


Sviluppo

Codifica e collaudo + messa online

Il nostro team di sviluppo conosce l’intera gamma dei più moderni linguaggi di sviluppo web, inclusi PHP, HTML5, CSS e Javascript. Abbiamo esperienza in particolare nello sviluppo correlato ai CMS WooCommerce e Magento.

Mentre l’eCommerce è ancora in versione beta, hostato su di un server di sviluppo, chiederemo al tuo team di aiutarci ad individuare ed eliminare eventuali bug.

Superata questa fase di test, passeremo alla messa online.

4

5

Formazione e assistenza

Non abbandoniamo la tua squadra!

Quando consegniamo il tuo nuovo eCommerce, non ci limitiamo a metterlo online per poi scomparire. Ti mostriamo come usarlo (e come non usarlo), dal caricamento dei prodotti, all’applicazione di sconti, alla gestione dei resi.

Dopo la messa online, oltre a festeggiare, ti consigliamo di iniziare a pianificare miglioramenti e strategie marketing e comunicazione che offrano ancora più valore ai tuoi utenti e alla tua attività.

Ogni sito eCommerce realizzato da KAUKY, viene accompagnato da un contratto di manutenzione e da un pacchetto di assistenza.

I servizi di Manutenzione e Assistenza sono disponibili anche per clienti che hanno già realizzato il sito eCommerce internamente o con altri fornitori e che stanno cercando un partner cui affidare la manutenzione e assistenza del proprio sito di vendita online.

Vantaggi di un eCommerce Professionale
Avere una solida piattaforma di eCommerce è fondamentale perché il tuo business online possa funzionare al meglio. Le nostre soluzioni associano le funzionalità offerte dalle più avanzate tecnologie ad un design completamente personalizzato sulla base delle tue esigenze.
Design semplice ed efficace
Percorsi di navigazione chiari ed intuitivi
Immagine coerente con la Brand Identity
Inviti all’azione (CTA – Call to action) evidenti
Garanzia di sicurezza nell’acquisto
Integrazione con strategie di Marketing e Comunicazione professionali
Parliamo del tuo progetto
Contattaci
ti risponderemo entro 24 ore
Incontramoci online
seleziona data e ora