Corporate identity

Per creare una strategia di branding efficace

Dai alla tua azienda un’immagine coordinata e coerente che rispecchi appieno la sua identità.

Corporate Identity - KAUKY Digital Transformation Strategy

Il potere dell’autenticità

I clienti di oggi sono molto esigenti e al contempo più scettici e diffidenti rispetto al passato. Cercano brand affidabili che parlino e agiscano in modo autentico. Ma creare una vera identità di brand che si allinei con i tuoi obiettivi di business, è un compito difficile.

Qui in KAUKY, lavoriamo al tuo fianco per costruire il successo del tuo brand. Il nostro team ti aiuterà a creare una strategia per distinguerti con contenuti coinvolgenti e autentici, design curato e creativo e un occhio di riguardo allo storytelling dei tuoi punti di forza e valori.

Ultimi progetti

Aiutiamo piccole e medie imprese italiane a comunicare il valore del loro brand con strumenti digitali.

La nostra squadra si compone di project manager, ingegneri, esperti di comunicazione, digital marketing, grafica e visual design, sviluppo, UX/UI, analisi dati. 

Strategia di Branding

Ecco cosa occorre per strutturare al meglio una strategia di Corporate Identity per la tua azienda:

Capacità di raccontarti. I consumatori di oggi vogliono conoscere l’azienda da cui acquistano e si aspettano di sapere cosa guida il tuo brand. Comunicare la tua storia, i tuoi valori, mission e vision in modo credibile, rilevante e pertinente è fondamentale.

Attenzione alla strategia. Sarà indispensabile seguire un approccio strategico, basando quindi le decisioni non su intuizioni ma su ricerca, dati e best practice derivanti dall’esperienza.

Consapevolezza del mercato. Se ti affiderai a professionisti del marketing e della comunicazione che comprendono davvero il mercato, stai sicuro che il tuo brand saprà distinguersi all’interno dell’arena competitiva.

Dicono di noi
I nostri clienti, la nostra forza di migliorare sempre

Fasi di progetto

Come aiutiamo le aziende a definire la propria identità? Il nostro approccio alla costruzione dell’identità del brand è tanto creativo quanto metodico. In questo processo, design, creatività e contenuti si fondono con ricerca, analisi ed esperienza.

1

Brainstorming iniziale

Il tuo punto di vista è fondamentale!

Per ogni attività di branding l’intervista iniziale con il cliente è fondamentale. Ti porremo domande per capire quali sono i tuoi obiettivi di business e comunicazione, come viene percepita la tua azienda e cosa vuole diventare.

Porremo particolare attenzione all’analisi dei tuoi principali concorrenti, al comportamento del tuo pubblico e alle tendenze del tuo settore di riferimento.


Storytelling e Tone of Voice

Strategia per la narrazione del tuo brand

Ogni azienda ha una storia: dei principi e valori che la guidano, punti di forza che la contraddistinguono e le consentono di spiegare il perché di determinate scelte. Questo interessa al pubblico.

Partendo dalle informazioni raccolte in fase di analisi, il nostro team ti aiuterà ad identificare e sviluppare la narrazione alla base della tua attività, trovando il modo più adeguato per comunicare la tua visione, missione, posizionamento, valori, promesse ed obiettivi.

Lavoreranno al tuo fianco per definire il tone of voice da utilizzare per dar voce alla tua azienda in modo coerente e rappresentativo della tua identità.

2

3

Visual Identity

Studio dell’identità della tua azienda

Ti aiuteremo a definire le linee guida visuali per la tua azienda: la palette di colori più adatta, le font, gli elementi visivi identificativi del tuo brand.

Sempre prestando massima attenzione alla coerenza e all’autenticità del messaggio comunicato.


Guida di Stile

Linee guida per un’immagine coordinata

L’output finale del processo di Corporate Identity è un documento contenente la Styleguide grafica della tua azienda (utilizzo colori, font, stili, elementi web, utilizzo e trattamento immagini, spaziature, contrasti, tipografia, etc.) e le linee guida per lo storytelling della tua azienda (tone of voice, tipologia di contenuti, canali da attivare, etc.)

4
I Vantaggi di un’immagine coordinata
L’identità è l’elemento base che consente di distinguere un’azienda dai suoi competitor.
Consente di emergere in un mercato affollato
Aumenta la fiducia verso il Brand
Genera senso di appartenenza anche da parte dei dipendenti
Crea un’identità visiva immediatamente riconoscibile e facile da ricordare

Parliamo del tuo progetto
Contattaci
ti risponderemo entro 24 ore
Incontramoci online
seleziona data e ora