TPole

Visual design e digital marketing nel settore high tech

Il nostro cliente

Dal 1995 TPole – Solution provider for Embedded and Industrial PC, fornisce soluzioni PC based al settore dell’automazione industriale e delle applicazioni embedded.

Cresciuta negli anni in maniera costante ed in modo esponenziale dal 2007, serve l’intero mercato italiano, spiccando nel panorama della distribuzione hardware per il suo approccio ad altissimo valore aggiunto.

In KAUKY ho trovato seri professionisti che sanno affrontare un progetto in modo adeguato raccogliendo e rispettando rigorosamente le specifiche del cliente. Quando li ho sfidati a raggiungere obiettivi ambiziosi hanno sempre accettato la sfida con grande positività e condivisione. E questo è quel che serve per crescere continuamente.
Pietro Milani
Titolare
TPole

TPole si è inizialmente rivolta a noi per la realizzazione di un nuovo sito web.

Una problematica sottolineata dal cliente era quella che il sito web precedente, portava contatti all’azienda, ma questi risultavano essere poco mirati e spesso non in linea con la proposta commerciale di TPole.

  • Abbiamo avviato il progetto con un’analisi iniziale in cui ci siamo confrontati con il titolare dell’azienda, il team tecnico e marketing per comprendere gli obiettivi dell’azienda e trasformarli in requisiti grafici e funzionali.
  • Siamo poi passati all’analisi dell’arena competitiva e delle buyer personas con l’obiettivo di definire dei flussi utente capaci di coinvolgere e convertire il target.
  • Ci siamo dedicati allo studio del Visual Design e alla realizzazione dei Mockup di ognuna delle principali pagine del sito, tenendo bene a mente l’obiettivo CRO Conversion Rate Optimization.
  • Dopo una fase di revisione e confronto con il cliente, il nostro team tecnico si è occupato dello sviluppo del template grafico e di funzionalità personalizzate
  • Sono seguite attività di web content editing con il caricamento e l’impaginazione dei contenuti e SEO per l’ottimizzazione del sito per la lettura da parte dei motori di ricerca.
  • Abbiamo quindi implementato un sistema di tracciamento e analisi dati che consente di misurare e monitorare costantemente le conversioni ricevute.

Cosa abbiamo fatto

Visual Design identificativo del brand

Insieme al nostro team grafico, abbiamo sviluppato il visual design del sito, prestando particolare attenzione alla definizione di un flusso orientato alla conversione.

  • Styleguide per la definizione dei principali elementi di brand identity, delle font e della palette colori identificativa del brand.
  • Sviluppo del template grafico personalizzato ottimizzato per la visualizzazione su tutte le tipologie di dispositivi (smartphone, tablet e desktop)
  • Posizionamento di CTA (Call To Action) evidenti per agevolare il flusso degli utenti verso l’area dei contatti.

Sviluppo di funzionalità personalizzate

Sulla base di specifiche necessità dell’azienda, abbiamo introdotto funzionalità avanzate.

  • Catalogo prodotti multilivello con front-end semplificato per essere gestito in completa autonomia all’interno dell’azienda.
  • Ricerca interna al sito con restituzione di risultati di ricerca segmentati per categoria prodotto ed immagine associata.

Data Analysis

Sulla base degli obiettivi condivisi con il cliente, abbiamo progettato ed implementato un sistema di tracciamento del traffico e delle conversioni (dalla visualizzazione di specifiche pagine, al download delle schede tecniche dei prodotti, alla compilazione del form contatti).

Con cadenza mensile condividiamo con il cliente report personalizzati che consentono di avere costantemente sotto controllo il rendimento del sito e delle attività di marketing svolte online

Risultati ottenuti

Successivamente alla messa online del nuovo sito web è stata quindi implementata una strategia di marketing digitale basata sull’attivazione di differenti canali (SEO, Campagne Google Ads, Mail Marketing, SMM).

Tale strategia, accompagnata da un forte orientamento al monitoraggio e all’ottimizzazione delle conversioni, ha portato ad una profilazione progressiva dei contatti ricevuti che risultano ora perfettamente in target con l’offerta dell’azienda.

TPole
Parliamo del tuo progetto
Contattaci
ti risponderemo entro 24 ore

    Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta

    whatsapp
    Scrivici ora!