TPole S.r.l.

In Kauky ho trovato seri professionisti che sanno affrontare un progetto in modo adeguato raccogliendo e rispettando rigorosamente le specifiche del cliente. Quando li ho sfidati a raggiungere obiettivi ambiziosi hanno sempre accettato la sfida con grande positività e condivisione. E questo è quel che serve per crescere continuamente.

Pietro Milani - Fondatore TPole S.r.l.

TPole S.r.l.

Location: Pavia / Italy
Skills: Web design / Web Marketing

Con sede a Portalbera (Pavia), dal 1995 TPole fornisce soluzioni PC based al settore dell’automazione industriale e delle applicazioni embedded. Cresciuta negli anni in maniera costante ed in modo esponenziale dal 2007, serve l’intero mercato italiano, spiccando nel panorama della distribuzione hardware per il suo approccio ad altissimo valore aggiunto.

Sotto la guida del fondatore Pietro Milani, TPole si propone come partner con cui sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia: dalla fornitura di schede, sistemi embedded e pc industriali, allo sviluppo di soluzioni innovative, con il costante obiettivo di offrire standard di prodotto qualitativamente eccellenti ed un servizio di consulenza e supporto tecnico ineguagliabile.

Pietro, imprenditore ambizioso e sempre attento ai cambiamenti, aveva già da anni dotato l’azienda di un sito web che stava però diventando obsoleto a livello di grafica, design (non responsive) e offriva limitate possibilità di gestione autonoma dei contenuti.

Inoltre il sito web portava contatti all’azienda, ma questi risultavano essere poco mirati e spesso non in linea con la proposta commerciale di TPole. Capitava frequentemente di ricevere richieste di PC da privati, mentre TPole opera quasi esclusivamente nel BtoB per la fornitura di hardware industriali.

Da qui la collaborazione con KAUKY.COM per la realizzazione di un nuovo sito web ottimizzato per la visualizzazione su tutte le tipologie di dispositivi (smartphone, tablet e desktop), che potesse essere gestito in completa autonomia all’interno dell’azienda, ben visibile sui motori di ricerca e basato su call to action evidenti per agevolare il flusso degli utenti verso l’area dei contatti. Ha inoltre migliorato il proprio posizionamento su Google Maps con l’ottimizzazione della scheda Google My Business.

Successivamente alla messa online del sito è stata implementata una strategia di marketing digitale basata sull’attivazione di differenti canali (SEO, Campagne Google AdWords, Mail Marketing).

Tale strategia, accompagnata da un forte orientamento al monitoraggio e all’ottimizzazione delle conversioni, ha portato ad una profilazione progressiva dei contatti ricevuti che risultano ora perfettamente in target con l’offerta dell’azienda.

Vedi sito web
+1
Nuovo sito Web
+100%
contatti in target
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto