Ristorante La Colonna

Ristorante La Colonna

Location: Piacenza / Italy
Skills: Web Design / SEO

Il Ristorante La Colonna di San Nicolò, situato a pochi chilometri da Piacenza, nasce nel 1917 per volontà dei primi proprietari, i signori Parisi di San Nicolò.

Il nome deriva dalla presenza di una colonna di mattoni rossi che tutt’ora fa bella mostra al centro della sala principale.

In origine il locale era una stalla che nel Settecento serviva per il cambio dei cavalli che trainavano la carrozza fino al paese di Agazzano (da qui il nome “Trattoria” rimasto nell’insegna storica sulla facciata dell’edificio).

Lo spazio, poi, è stato ristrutturato e frazionato in due sale al piano terra e una al piano superiore. Nei mesi caldi un cortile offre la possibilità di cenare all’aperto.

Dal gennaio 1970 la gestione dell’attività passa a Ettore Ferri che a soli 23 anni, dopo varie esperienze professionali in ristoranti milanesi come il Savini, a Parigi e in Costa Azzurra, e in seguito alla fondamentale collaborazione con lo chef Georges Cogny, apre il suo ristorante che gestisce con la famiglia: il figlio Stefano, chef, e la moglie Ida in cucina e in sala.

Custode delle tradizioni della cucina piacentina Il Ristorante Trattoria La Colonna, presenta i piatti più tipici del territorio, come i pisarei e fasò, i tortelli con la coda, la torta sbrisolona.

Ma propone anche una cucina innovativa e di ricerca, più volte premiata, soprattutto nelle proposte di pesce, cucinato o servito crudo.

Grazie alla collaborazione con KAUKY.COM, il Ristorante Trattoria La Colonna ha sviluppato un nuovo sito web basato su piattaforma MioRisto: adatto alla navigazione da mobile, ben visibile sui motori di ricercamonitorato con Google Analytics e basato su call to action.

Inoltre l’interfaccia di amministrazione semplice e intuitiva consente ora al Ristorante di gestire in totale autonomia menù, news ed eventi, orari di apertura senza bisogno di alcun supporto tecnico!

Vedi sito web
+ 100%
Autonomia di Gestione
+ 1
Nuovo sito web
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto