Ristorante Bazzini

Ristorante Bazzini

Location: Pavia / Italy
Skills: Web Design / Web Marketing

Immerso nel verde, tra le colline della Val Versa, in Oltrepò Pavese, Ristorante Bazzini ha una lunga storia familiare.

Fondato dalla famiglia Bazzini nel 1938, nato come bottega, è stato gestito da ben 3 generazioni: dai nonni, ai genitori Angelina e Livio, ai due figli Giorgio e Bruno Bazzini, che hanno portato avanti l’attività con passione, mantenendo la tradizione fino a Dicembre 2016.

I piatti proposti appartenevano alla più schietta tradizione locale. I pezzi forti erano il salame tipico e l’agnolotto grande di Canneto (il cosiddetto Bata Lavar), rigorosamente di produzione propria secondo tradizione, vari tipi di risotti e, in stagione, funghi freschi e cacciagione.

Una buona cucina casereccia e la spiccata simpatia dei proprietari davano un tocco particolare a questo locale, in cui si potevano degustare cibi tradizionali del territorio e vini di produttori locali.

Nella stagione estiva era possibile mangiare all’esterno in una terrazza panoramica, che offre una splendida vista sulle viti che circondano il paese.

A Dicembre 2016 i fratelli Bazzini hanno scelto di lasciare l’eredità del locale di famiglia a qualcuno di fidato, della zona, in grado di garantire continuità e di mantenere la tradizione e la storicità che hanno caratterizzato e reso noto il ristorante dalla sua fondazione.

Grazie alla professionalità e alla stima reciproca, la nuova gestione è stata affidata a Mariella Mariotti e Riccardo Rezzani, che hanno ristrutturato il locale dando nuovi colori alle pareti, nuovi pavimenti, nuova vita ai mobili tradizionali della gestione precedente, che sono stati recuperati e rimodernati.

Ad esempio è stato recuperato il logo originale di Ristorante Bazzini, risalente al 1938 ritrovato sul fondo dei tavolini del locale e utilizzato dalla nuova gestione per personalizzare i menù e gli accessori del locale. Grazie all collaborazione con KAUKY.COM è stato invece realizzato un nuovo logo, più moderno, per l’insegna esterna del ristorante e per i biglietti da visita.

Mariella e Riccardo hanno fatto un lavoro strepitoso, rinnovando il locale nel pieno rispetto della tradizione tramandata dalla famiglia Bazzini.

I nuovi intraprendenti gestori di Ristorante Bazzini, pienamente consapevoli dell’importanza di far conoscere il brand online e comunicare al meglio i propri valori, si sono rivolti a noi per la realizzazione del sito web del locale (dotato anche di una sezione Shop dedicata alla vendita online dei prodotti di Emporio Bazzini) e per la gestione della pagina Facebook che ha aperto la strada ad una proficua interazione con gli utenti del web.

Abbiamo inoltre migliorato il posizionamento del ristorante su Google Maps con l’ottimizzazione della scheda Google My Business che viene ora utilizzata dai clienti per lasciare simpatiche recensioni sull’ “Esperienza Bazzini“.

Vedi sito web
+1
Nuovo Sito Web
+1
Pagina Facebook
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto