HTC – Centro Medico

In questi anni di collaborazione Kauky, non solo ha creato per noi un sito esattamente come lo immaginavamo, ma ci ha anche aiutati a stare sul web in modo diverso, rendendoci protagonisti di un vero dialogo con i nostri clienti.

Dott.ssa Silvia Campetella - Neuropsichiatra Infantile e Responsabile Area Marketing HTC - Centro Medico

HTC – Centro Medico

Location: Pavia / Italy
Skills: Web design / Web Marketing

Dall’incontro tra la professionalità in campo medico e l’efficienza della conduzione privata, nel 2001, a Stradella (PV) nasce HTC, Health Tracking Center ovvero “Centro per il monitoraggio della salute”, il luogo in cui la tua salute, oltre a ricevere le cure migliori, viene anche tenuta costantemente sotto controllo.

Il Centro Medico HTC ha una forte impostazione valoriale e opera costantemente perché la propria azione sanitaria venga portata avanti con disponibilità, cortesia e correttezza.

HTC ha scelto di rivolgersi ai propri clienti non come pazienti, ma come persone nella loro completezza ed umanità garantendo ascolto, sicurezza, appropriatezza ed efficacia dell’intervento sanitario, informazione, trasparenza ed efficienza gestionale.

Da anni, in collaborazione con KAUKY.COM, HTC si adopera per far conoscere il brand online e comunicare al meglio i propri valori.

Un piano di marketing digitale integrato, basato sulla gestione costante del profilo Facebook dell’azienda (8% di Enagement Rate sui post pubblicati) e un’attività di content marketing volta ad informare costantemente i visitatori del sito web sulle ultime novità e curiosità in ambito medico, ha aperto la strada ad una proficua interazione con gli utenti del web. Ha inoltre migliorato il proprio posizionamento su Google Maps con l’ottimizzazione della scheda Google My Business.

Questa strategia, accompagnata dall’invio periodico di Newsletter informative dedicate ad approfondimenti mirati, ha consentito di creare intorno ad HTC una community digitale molto attiva da cui il Centro Medico trae feedback e utili spunti per migliorare la qualità dei servizi offerti.

La realtà imprenditoriale a capo di HTC, molto attiva e sempre aperta a nuove sfide, aveva già da anni dotato l’azienda di un sito web. Il sito, realizzato parecchi anni fa, era ormai diventato obsoleto a livello di grafica e non adatto per la fruizione da dispositivi mobili. Per questo è stato attivato un impegnativo progetto di revisione globale del sito web volto a renderlo 100% mobile friendly e ad ottimizzare l’esperienza utente durante la navigazione.

Il nuovo sito web è stato ottimizzato SEO per l’indicizzazione sui motori di ricerca, dotato di call to action e monitorato tramite strumenti di Web Analytics, il tutto con un particolare riguardo al tracciamento delle conversioni e alla progressiva ottimizzazione del tasso di conversione.

Vedi sito web
+1
Nuovo sito Web
8%
Engagement Rate
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto