COMUNE DI INVERNO E MONTELEONE (PV)

COMUNE DI INVERNO E MONTELEONE (PV)

Location: Pavia / Italy
Skills: Web Design

Il Comune di Inverno e Monteleone (Pavia) si è rivolto a noi per la realizzazione di un sito web comunale sempre al passo con la Normativa.

Per la realizzazione del sito internet del Comune di Inverno e Monteleone abbiamo utilizzato ComWeb, la piattaforma web studiata per dotare piccoli e medi comuni di un sito internet: professionale, veloce, personalizzabile, semplice ed immediata nell’uso, scalabile ed economica, accessibile ed usabile.

Immediata: struttura, organizzazione, servizi, informazioni e grafica sono studiati per favorire una consultazione rapida ed efficace.

Veloce: strutturata per essere leggero e veloce, anche in caso di connessione a bassa velocità.

Accessibile es usabile, in linea con le normative

Progettato e realizzato nel rispetto delle Direttive di e-government definite in:

  • CAD: Codice dell’Amministrazione Digitale
  • Linee guida per i Siti Web della Pubblica Amministrazione
  • Accessibilità e Usabilità: Validazione W3C-XHTML 1.1 E W3C-CSS (Legge Stanca)
  • CIVIT: linee guida per la Valutazione, la Trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche
  • Amministrazione Trasparente (D.L. 33/2013 – Magellano PA – Bussola della Trasparenza)
  • Caricamento documenti in formati aperti (PDF, PNG, CSV, …)
  • È inoltre garantito il costante adeguamento della piattaforma alle nuove direttive.

Completa: strumenti d’interazione quali Albo Pretorio, Newsletter, SMS, Sondaggi, Servizi online, Moduli di contatto, Delibere, Determine, Appalti, Bandi, Concorsi e Opere pubbliche, Richieste On-line aumentano il valore del sito e migliorano il dialogo tra l’Amministrazione, i Cittadini e le Aziende.

Subito Online: tempi di progettazione e realizzazione sono molto ridotti. L’attivazione e l’utilizzo del sito nell’architettura base avvengono entro 48 ore dalla registrazione del dominio! I tempi di realizzazione completa sono di circa 30 giorni lavorativi.

Alla portata di tutti: la piattaforma COMWEB è stata studiata per piccoli, medi e grandi comuni. I costi di attivazione, molto competitivi, sono calibrati sulle dimensioni dell’Ente e permettono ad ogni Comune di avere uno strumento funzionale e comunicativo.

Il nuovo sito web del Comune di Inverno e Monteleone (PV) è realizzato secondo le Linee Guida di design per i siti web della PA.

Le nuove linee guida redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

Il sito applica il “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Vedi sito web
Vuoi raccontarci il tuo progetto?
Parla subito con un esperto