Indice dei contenuti

    In KAUKY siamo Google Partner dal 2013

    Essere partner di Google indica che KAUKY è riconosciuta per la sua capacità di massimizzare il successo delle campagne dei clienti, favorire la crescita dei clienti gestendone le campagne e dimostrare le competenze e l’esperienza relative a Google Ads attraverso le certificazioni.

    Per ottenere il Badge di Google Partner i partner di Google devono rispettare i requisiti di Google relativamente a specializzazione, aggiornamento, formazione continua, rendimento delle campagne e budget gestito.

    Il badge Google Partner dimostra che l’agenzia ha superato gli esami di certificazione sui prodotti Google Ads, è costantemente aggiornata sulle ultime novità e gestisce le campagne nel rispetto degli standard qualitativi richiesti da Google.

    Si tratta di un riconoscimento impegnativo da ottenere, ma che offre vantaggi importanti anche per i nostri clienti.

    Se ti interessa approfondire questo aspetto, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Quali sono i vantaggi di lavorare con un’Agenzia Google Partner?


    Rinnovo Certificazioni Google Ads per Google Partners 2023

    Certificazioni Google Ads 2023 per badge Google Partner

    Ottenere il riconoscimento di Google Partner anche per il 2023, per noi è molto importante, perciò, come ogni anno, ci siamo attivati per svolgere tutte le attività necessarie per ottenere il riconoscimento di Google Partners 2023.

    Per raggiungere questo traguardo dovremo:

    • seguire corsi specifici ed ottenere le certificazioni Google Ads su Rete di Ricerca, Rete Display, Annunci Shopping e pubblicità video
    • continuare a lavorare con impegno all’ottimizzazione continua delle campagne con l’obiettivo di ottenere il massimo ritorno dall’investimento pubblicitario fatto dai nostri clienti
    • garantre assistenza diretta e immediata con il team di esperti Google per la risoluzione di problemi tecnici o per il suggerimento di nuove strategie

    Certificazioni Google Ads 2023

    Uno dei requisiti fondamentali richiesti da Google per potere essere riconosciuti come Google Partners 2023 è proprio quelle delle Certificazioni Google Ads.

    L’account amministratore Google Ads registrato in Google Partners deve avere almeno il 50% di Account Strategist con certificazione Google Ads (massimo 100 utenti), con almeno una certificazione in ogni area di prodotto con una spesa di almeno 500 $ in campagne in 90 giorni (ad esempio sulla rete di ricerca, display, video, Shopping o per app).

    La certificazione ci consente di dimostrare ai clienti attuali e potenziali di essere professionisti certificati della pubblicità online.


    Informazioni sulle certificazioni Google Ads 2023

    Le certificazioni Google Ads sono degli accreditamenti professionali offerti da Google agli utenti che dimostrano competenze negli aspetti di base e avanzati di Google Ads.

    Una certificazione Google Ads permette di dimostrare di essere riconosciuti da Google come esperti della pubblicità online.

    Attualmente sono disponibili 11 certificazioni Google Ads:

    • Google Ads sulla rete di ricerca
    • Google Ads sulla Rete Display
    • Google Ads sulla pubblicità video
    • Annunci Shopping
    • Google Ads sulle campagne per app
    • Google Ads sulle misurazioni
    • Google Ads sulla rete di ricerca per professionisti
    • Google Ads sulla Rete Display per professionisti
    • Google Ads sulla pubblicità video per professionisti
    • Google Ads sulle creatività
    • Aumento delle vendite offline

    Punteggi di superamento e tempo a disposizione per i test

    Per superare i test si deve rispondere correttamente almeno all’80% delle domande del test di certificazione. Si hanno a disposizione 75 minuti.

    Quando si inizia il test, viene attivato un conto alla rovescia che non può essere messo in pausa. Se il test viene abbandonato (ad esempio, se si chiude il browser o il computer si spegne), il conto alla rovescia si conclude immediatamente. Bisognerà attendere un giorno per ripetere il test.


    Differenza tra certificazioni Google Ads e badge Google Partner

    I soggetti privati possono ottenere certificazioni Google Ads. Un professionista certificato, può dimostrarne il conseguimento con un attestato personalizzato rilasciato da Google.

    Le aziende possono diventare Google Partner o Premier Partner di Google tramite il programma Google Partners. Le aziende che soddisfano i requisiti per diventare partner di Google potranno promuoversi come aziende con stato di partner di Google tramite il badge Google Partner. Tieni presente che un’azienda che si iscrive al programma NON diventa automaticamente partner di Google.


    Requisiti delle certificazioni di Google Partners

    Le certificazioni Google Ads 2023 rientrano in una delle 3 categorie di requisiti per diventare partner o Premier Partner. Le seguenti certificazioni sono valide ai fini del requisito delle certificazioni:

    • Google Ads sulla rete di ricerca
    • Google Ads sulla Rete Display
    • Google Ads sulla pubblicità video
    • Annunci Shopping
    • Google Ads sulle campagne per app

    Certificazioni Google Ads 2023 ottenute da KAUKY

    Nelle scorse settimane i nostri esperti hanno studiato sodo e superato con successo i Test necessari per ottenere:

    • Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca
    • Certificazione Google Ads sulla Rete Display
    • Certificazione sugli Annunci Shopping
    • Certificazione Google Ads sulla pubblicità video

    Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.


    Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca

    La Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca attesta una conoscenza approfondita delle campagne sulla rete di ricerca Google Ads.


    Certificazione Google Ads sulla Rete Display

    Ottenere la Certificazione Google Ads sulla Rete Display dimostra la capacità di pubblicare annunci display efficaci per raggiungere obiettivi di marketing specifici.

    Certificazione Google Ads 2023 sulla rete display

    Certificazione sugli Annunci Shopping

    La Certificazione sugli annunci Shopping dimostra la capacità di mettere in contatto prodotti e acquirenti lungo il percorso di acquisto.


    Certificazione Google Ads sulla pubblicità video

    Conseguire una Certificazione Google Ads sulla pubblicità video dimostra che si in grado di sfruttare le soluzioni per la pubblicità video di YouTube e Google.


    Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca

    Il test su Google Ads sulla rete di ricerca è composto da 50 domande alle quali si deve rispondere in 75 minuti.

    Gli utenti certificati sono in grado di sfruttare soluzioni automatizzate come Smart Bidding e Audience Solutions per massimizzare il rendimento della campagna e perseguire obiettivi di marketing specifici.

    Assegnando la Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca, Google riconosce che i nostri esperti sono in grado di:

    • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
    • Sviluppare una strategia per la rete di ricerca di Google con piani di marketing aziendali più ampi
    • Creare un piano per aumentare i lead, le vendite o il traffico web utilizzando la rete di ricerca di Google
    • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della rete di ricerca di Google
    • Assicurarsi che il piano di marketing per i motori di ricerca sia allineato con il budget per il marketing digitale

    Certificazione su Google Ads per Rete Display

    Per ottenere la certificazione Google Ads per Rete Display gli utenti devono dimostrare di saper sviluppare strategie e campagne efficaci per la Rete Display in grado di raggiungere obiettivi di marketing specifici.

    Assegnando la certificazione sulla pubblicità display di Google Ads, Google riconosce che i nostri esperti sono in grado di:

    • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
    • Sviluppare una strategia per la rete Display di Google con piani di marketing aziendali più ampi
    • Creare un piano per aumentare l’awareness, la considerazione, le azioni e la fidelizzazione utilizzando la rete Display di Google
    • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della Rete Display di Google
    • Assicurarsi che il piano di marketing per la Rete Display sia allineato con il budget per il marketing digitale
    Superamento-Test-Campagne-Display
    Certificazione-Google-Ads-Display

    Certificazione sugli annunci Shopping

    Gli utenti certificati hanno dimostrato di saper creare e ottimizzare campagne Shopping e di essere in grado di massimizzare copertura e conversioni.

    Assegnando la certificazione sugli annunci Shopping, Google riconosce che i nostri esperti sono in grado di:

    • Comprendere in che modo le campagne Shopping consentono di promuovere l’inventario online e i prodotti disponibili localmente e come le campagne Shopping intelligenti possono far raggiungere gli obiettivi di marketing
    • Utilizzare i prodotti disponibili localmente e gli annunci catalogo locale per aumentare il traffico online e in negozio
    • Scoprire come le soluzioni di Google favoriscono il contatto tra retailer e acquirenti e migliorano i risultati aziendali
    • Scoprire che impatto hanno gli annunci Shopping vetrina sui consumatori all’inizio del loro percorso di acquisto

    Certificazione Google Ads sulla pubblicità video

    Gli utenti certificati dimostrano di sapere come raggiungere risultati ottimali con le campagne per gli obiettivi legati ad awareness, considerazione e azione usando le soluzioni per la pubblicità video di YouTube e Google.

    Attraverso la Certificazione Google Ads sulla pubblicità video, Google riconosce che l’utente certificato è in grado di:

    • Comprendere perché YouTube è una piattaforma efficace per utenti, creator e inserzionisti che vogliono raggiungere gli obiettivi legati ad awareness, considerazione e azione
    • Spiegare come incrementare awareness e considerazione e favorire l’azione con le soluzioni per la pubblicità di YouTube e Google
    • Spiegare in sintesi come realizzare annunci video efficaci su misura per qualsiasi obiettivo di marketing sulla base delle linee guida per le creatività di Google

    Perché scegliere un’Agenzia certificata Google?

    Le Agenzie che ottengono il Badge di Google Partner, oltre ad offrire un servizio di alta qualità Certificato da Google godono di alcuni vantaggi per i propri clienti:

    • applicazione automatica delle offerte promozionali
    • accesso a risorse di assistenza e formazione per un aggiornamento costante
    • assistenza diretta da Google in caso di necessità

    Massimizziamo il tuo investimento pubblicitario!

    I nostri consulenti Google Ads (ex AdWords) svilupperanno nuove campagne per la tua azienda selezionando le migliori parole chiave, i copy ed il target mirato per i tuoi servizi o prodotti.

    Monitoriamo ed ottimizziamo costantemente le campagne per ottenere il massimo rendimento dell’investimento.

    Il nostro team, composto da specialisti di paid media, data analyst e creativi, lavora in squadra per raggiungere il tuo target in modo mirato, generare lead, incrementare le vendite e massimizzare il ritorno portato dall’investimento pubblicitario.

    Siamo Google Partner dal 2013.


    Vuoi saperne di più sulle opportunità offerte dalle Campagne Pubblicitarie online?

    Scopri di più sul nostro servizio di Gestione professionale delle campagne Google Ads.

    Se ti interessa conoscerci meglio, scoprire come lavoriamo in KAUKY e come potremmo contribuire al progetto della tua azienda:

    Paola Rovati
    CoFounder di KAUKY - Digital Marketing

    Sii il primo a lasciare un commento.

    I tuoi commenti