Evoluzione dispositivi mobili
Dispositivi mobili: l’evoluzione negli ultimi 40 anni

Le persone hanno ora tanti modi per accedere a Internet. Usano computer, smartphone, tablet e adesso anche smartwatch. Il mobile marketing è in continua evoluzione e, se deciderai di adottarlo, la tua attività sarà all’avanguardia. Di seguito parliamo di:

  • come l’utilizzo del mobile sia cambiato negli ultimi 40 anni
  • quali funzionalità sono disponibili sui moderni dispositivi mobili
  • che valore ha per il tuo business la crescita esponenziale del mobile.

 

– Google Digital Garage


I dispositivi mobili hanno profondamente cambiato il mondo in cui viviamo. E sembra che continuino a evolversi alla velocità della luce.

Parleremo di come l’uso della tecnologia mobile sia cambiato negli ultimi 40 anni. Delle funzionalità disponibili oggi sui dispositivi mobili. E di come la rapida crescita del mobile stia modificando il modo di fare business online.


Come l’utilizzo dei dispositivi mobili è cambiato negli ultimi 40 anni

Sapevi che il primo cellulare risale al 1973? Ci sono voluti altri 11 anni prima che il primo cellulare commerciale al mondo veramente portatile fosse messo in vendita nel 1984. Un Motorola, al costo esorbitante di 2.500 sterline!

Da allora, i telefoni cellulari si sono sensibilmente evoluti. Mentre le dimensioni si riducono, le funzionalità aumentano. E oggi sono diventati una componente essenziale della nostra vita quotidiana.

I cellulari non servono più solo a effettuare chiamate, sono diventati potenti dispositivi multimediali. Possiamo usarli per navigare in Internet, controllare le email, scattare foto, usare il GPS, pubblicare post sui social media e molto altro ancora.

I cellulari sono cambiati così radicalmente negli ultimi anni che niente sembra impossibile.

E l’utilizzo del mobile continua a crescere.

Non sorprende che trascorriamo sempre più tempo su cellulari e tablet, vista la loro utilità e comodità.


Che valore ha per il tuo business la crescita esponenziale del mobile?

Quest’anno, la popolazione adulta in Gran Bretagna passerà una media di 2 ore e 26 minuti al giorno sui propri dispositivi mobili. Vuol dire che, per la prima volta in assoluto, utilizzeremo questi dispositivi più dei nostri computer e laptop.

Oggi gli utenti tendono a tenere il cellulare in mano mentre guardano la TV. E sono attivi come non mai sui social media.

Cosa comporta tutto ciò per la tua attività commerciale?

Beh, la tua strategia di marketing deve raggiungere i clienti lì dove sono. E oggigiorno, questo vuol dire sui dispositivi mobili.

Dunque, che tu voglia aumentare la notorietà del tuo brand, incoraggiare la fedeltà dei clienti o incrementare i profitti, i dispositivi mobili ti offrono una vasta gamma di opportunità per raggiungere i clienti giusti, nel posto giusto, al momento giusto.


Come sviluppare una strategia di marketing per il mobile

Da dove si comincia? Da un sito web che funzioni bene sui dispositivi mobili.

Immagina per un secondo che tu sia un idraulico che vuole aumentare il suo giro di clienti. Come potresti utilizzare a questo scopo la tecnologia mobile? Beh…

Potresti mettere un annuncio sui giornali locali che rimandi al tuo sito web.

Il tuo sito web, ottimizzato per i dispositivi mobili, potrebbe avere un pulsante promozionale sulla home page per offrire ai nuovi clienti il 20% di sconto sul primo intervento.

Il numero di telefono in alto nella pagina, visualizzata da un cellulare, potrebbe essere un link su cui fare clic per chiamarti.

I link possono essere abbreviati, in modo da renderne più semplice la condivisione sui social media.

E questi sono solo alcuni esempi dei tanti, tantissimi modi in cui la tua attività può trarre vantaggio dall’uso del mobile.

 


This post has been taken from the video lessons freely available on Google Digital Garage. Digital Garage by Google offers a range of Digital Skills tutorials, is a free service that helps you increase your knowledge of all things digital, from websites and tracking to online marketing and beyond. You can find a range of subjects, designed to help you grow your digital knowledge from Social Media to Search Engines.


 

Hai in mente un progetto per far crescere la tua attività e ti serve aiuto per poterlo realizzare?

In KAUKY siamo una squadra di Esperti in Comunicazione, Digital Marketing, grafica, design, sviluppo, analisi dati e Project Management. Da oltre 10 anni affianchiamo piccole e medie imprese italiane sviluppando Progetti Digital per aumentare la visibilità, i contatti e le vendite.

Progettiamo e sviluppiamo Strategie Digital “creative” e “result-oriented” per coinvolgere e fidelizzare gli Stakeholder dei nostri clienti e raggiungere i loro obiettivi di business e comunicazione.

Analizziamo con cura i risultati ottenuti e interpretiamo i dati raccolti per orientare le future scelte strategiche in un’ottica di miglioramento continuo.

In tutte le fasi lavoriamo con impegno ed entusiasmo al fianco dei nostri clienti, per contribuire al successo dei loro progetti.

Andiamo fieri della professionalità e della serietà che ci contraddistinguono, e ci muoviamo all’interno del mercato improntando la nostra azione ai valori della trasparenza e della responsabilità. Non lasciamo mai solo il cliente con il suo prodotto, ed ogni suo problema è prima di tutto il nostro.

L’attenzione per il cliente combinata ad una concreta esperienza in differenti settori, rendono KAUKY la scelta ideale per ogni azienda che voglia dedicarsi al proprio core business, demandando la gestione delle attività di Digital Marketing e sviluppo web ad un partner affidabile e disponibile.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Commenti

Scrivi il primo commento

Il tuo feedback